La morte non ha i trampoli

Titolo:
La morte non ha i trampoli

pagine 292
euro 14,00
genere:  giallo-poliziesco
pubblicato: lug. 2020
ISBN 9788831686198
Ebook – 9788831687553 – € 3,99

Editore: YouCanPrint

Logo Facebook I Gialli di Elide

Il maresciallo Antonio Amato, trasferitosi dalla Calabria, perché la moglie vuole una pausa di riflessione, è da poco arrivato a San Piero a Ponti, paese alla periferia di Firenze. Sembra che non succeda mai nulla di rilevante o interessante, ma il ritrovamento del cadavere di una giovane donna sulla riva melmosa del Bisenzio, il fiume che  scorre vicino alla caserma, rompe la monotonia.

L’apparente apatia del maresciallo si scuote e Amato, coadiuvato dai suoi appuntati e osteggiato dai suoi diretti superiori, si dedica ad un’indagine che lo porta a far luce su altre morti apparentemente naturali, ma per lui fortemente sospette. Anche se le sue disavventure personali e la difficoltà di inserimento in un ambiente completamente diverso da quello di provenienza sono ostacoli difficili da superare, con vivo intuito, seria determinazione e insospettabile capacità investigativa, il maresciallo non solo risolverà brillantemente il caso, ma ritroverà la voglia di vivere.

Le vicissitudini personali di Antonio Amato, di coloro che condividono con lui la quotidianità e la vita di paese fanno da cornice alla vicenda rendendola plausibile, coinvolgente e stimolante fino al colpo di scena finale.